Pierpaolo Angelucci relatore al Corso di abilitazione e aggiornamento per l’attività di trustee

Trust esteri opachi localizzati in Paesi a fiscalità privilegiata: il contribuente deve dichiarare i redditi percepiti a fine 2019?
20 November 2020
Cessioni o conferimenti di azienda e responsabilità solidale dell’acquirente per i debiti tributari del cedente
4 December 2020

2 dicembre 2020

Lunedì 14 dicembre 2020 Pierpaolo Angelucci parteciperà in qualità di relatore al “Corso di abilitazione e aggiornamento per l’attività di trustee” organizzato dall’Accademia del Trust di San Marino.

Nel suo intervento, che si inserisce all’interno del quarto modulo del webinar dedicato agli aspetti fiscali domestici ed internazionali del trust, parlerà di “Trust e imposta di donazioni e successioni: le regole sulla territorialità dell’imposta nel caso di imposizione al momento della distribuzione ai beneficiari“.

Il corso è rivolto a tutti gli studiosi che desiderino analizzare in modo specialistico la materia e ai professionisti che intendano conseguire l’abilitazione di trustee professionale.

L’Accademia del Trust di San Marino nasce ad ottobre di quest’anno con il fine precipuo di contribuire alla promozione e alla diffusione del trust sammarinese quale strumento in grado di perseguire soluzioni stabili ed efficienti al servizio di famiglie e imprese, e di diffondere e favorirne l’approfondimento teorico-pratico.

Per il programma completo e per info sulle iscrizioni leggi qui.